Programmi

Come Comprimere File Audio

Navigare su internet è ormai una cosa di tutti i giorni, su internet possiamo trovare qualsiasi cosa, da giochi a video divertenti, da programmi a file audio; sono spesso i file audio quelli più scaricati, infatti ad ognuno di noi piace la musica e ognuno di noi tende a scaricare sul proprio pc tutte le canzoni del proprio cantante o gruppo preferito.

Ma tutti questi file audio presenti sul nostro pc possono andare a ridurre notevolmente tutta la memoria disponibile del nostro Hard Disk e, se non abbiamo un dispositivo esterno che presenta una bella quantità di memorizzazione, potremmo ritrovarci col pc senza un briciolo di memoria libera.

Fortunatamente potremmo ricorrere ad un software, WinMp3Packer, questo software, che è completamente gratuito, ci permetterà di ridurre le dimensioni dei nostri file audio molto semplicemente e in un sol colpo.

Vediamo come funziona WinMp3Packer. Semplice, il programma va a modificare il bitrate delle nostre canzoni, trasformandolo da fisso a variabile, in questo modo le canzoni trattate con questa applicazione andranno a pesare molto meno sul nostro Hard Disk.

Con questo trattamento il programma andrà a ridurre le dimensione dei file audio, ma non andrà a ridurre la loro qualità, mantenendo intatti le varie sonorità ; inoltre il programma ci permette di ridurre la dimensione dei file audio contenenti in una singola cartella, senza andare a selezionare una canzone alla volta.

Inoltre questo software è anche portatile, cosi potremmo utilizzarlo anche su più pc senza andare a installarlo ogni volta; insomma un ottimo programma che andrà a ridurre le dimensioni delle nostre cartelle di file audio liberando cosi molta memoria sul nostro Hard Disk già di per suo riempitissimo.

Lascia un commento