Siti

Come Convertire Immagini in Icone

Oggi voglio mostrarvi un semplice servizio che vi permetterà di trasformare ogni vostra immagine in icona da utilizzare per personalizzare il vostro sistema Windows o, più in particolare, il vostro blog o sito web.

Nella creazione di un’applicazione web la semplicità e la buona progettazione svolge un ruolo fondamentale. Un sito chiaro e facilmente navigabile è sicuramente un sito ben realizzato. Le icone svolgono dunque un ruolo fondamentale in quanto guidano l’utente nella scelta delle opzioni. Per potere inserire icone personalizzate leggete.

La prima cosa da fare è portarvi al sito del servizio, Pic To Icon. I passi sono pochi e molto semplici: dovrete caricare una foto cliccando sul pulsante “Image upload”; i formati supportati sono i più classici, ovvero JPG, PNG, BMP e GIF,mentre la dimensione massima consentita è di 2 MB.

Una volta portato a termine il caricamento potrete esportare la nuova icona come ICO, PNG, GIF, JPG o BMP scegliendo le dimensioni, a partire da 16×16 fino ad arrivare a 256×256. Una volta fatte le dovute scelte premete Apply per far partire la procedura di conversione.

Lascia un commento