Guide

Come Registrare Video dello Schermo su Pc

Probabilmente tutti hanno visto sul web dei video che mostrano quello che accade su uno schermo del computer, ad esempio qualcuno che va su google, digita qualcosa e il motore che mostra i risultati. In questa guida spiegherò proprio come realizzare dei video che mostrano quello che accade sullo schermo del tuo computer.

Innanzi tutto bisogna scaricare e installare sul proprio computer il programma Debut Video Capture, è un programma freeware, quindi non dovrai pagare nulla. Una volta installato, apri il programma, qui sotto puoi vedere la schermata principale.

Una volta aperto il programma, nella schermata principale devi selezionare l’icona Screen nella parte alta della finestra. Nella parte bassa puoi scegliere in che formato salvare il video e le opzioni di compressione. Per cominciare a registrare premi sul tasto Record. Il programma si ridurrà ad icona e comincerà la registrazione di quello che accade sul desktop.

Partita la registrazione, il software regisrerà tutto quello che si vede sul tuo desktop. Quando sei soddisfatto, premi su Stop. Per vedere il video registrato vai su Recordings, da qui puoi rivedere il video, cancellarlo oppure salvarlo nella cartella e col nome che desideri. Il file verrà salvato nel formato che tu hai precedentemente prescelto.

Lascia un commento