Guide

Come Utilizzare il Comando Spezza in AutoCad

Se durante la progettazione hai la necessità di dividere un oggetto selezionato in due parti ti consiglio di utilizzare il comando spezza, che appunto crea un piccolo spazio tra due punti dell’oggetto, creando quindi due oggetti separati, ovviamente i due punti li devi scegliere tu.

Se durante il lavoro di progettazione hai la necessità di creare uno spazio tra due punti specificati di un oggetto, spezzandoli in due oggetti procedi nel seguente modo: ipotizziamo di avere uno oggetto unito, cioè un unico oggetto, un blocco, allora, digita con la tastiera del computer Spezzae avvia quindi il comando premendo invio.

Una volta che hai avviato il comando, seleziona l’oggetto che hai intenzione di spezzare e specifica il primo punto di interruzione, semplicemente digitando sul quadrato o sul triangolo di selezione dell’oggetto stesso, premi invio, a questo punto puoi sostituire il primo punto o continuare nella selezione del secondo.

Dopo avere selezionato l’oggetto e specificato il primo punto devi selezionare il secondo punto d’interruzione dell’oggetto, quindi procedi nel digitare sul quadrato di selezione o la distanza con il tasto sinistro del mouse oppure digita p e se credi di aver raggiunto l’obiettivo premi invio. Infine, l’oggetto avrà uno spazio tra i due punti che hai indicato tu.

Lascia un commento