Programmi

Programmi per Arredare Casa

Spesso, chi desidera arredare il proprio appartamento deve fare ingombranti misurazioni e rivolgersi ad un esperto. Peccato, però, che, nonostante tutti gli sforzi, ci sia sempre qualche mobile (naturalmente non restituibile) che non si adatta all’appartamento.

Come evitare questa situazione e risparmiare soldi? La soluzione si chiama Sweet Home 3D, un’applicazione facile da installare sul proprio pc e ancora più semplice da utilizzare.

Anzitutto, per scaricare gratis questa applicazione, dovete andare sul sito ufficiale e cliccare su download. La procedura di installazione è semplicissima e non crea problemi.

Una volta installata, dovete aprirla e iniziare ad arredare il vostro appartamento. L’applicazione è in grado di arredare completamente la vostra casa o semplicemente una stanza in base alle vostre esigenze.

Anzitutto, dovrete realizzare sull’applicazione la planimetria del vostro appartamento o della stanza che volete arredare. Per farlo, dovete sfruttare i menù presenti, in particolare il menù a tendina Piano, nel quale troverete Crea Muri. Per creare il primo muro, dovete andare sulla griglia di Sweet Home 3D e selezionare l’angolo di partenza cliccandolo. Per concludere il muro, clicca di nuovo sul punto finale.

L’applicazione vi da l’esatta lunghezza del muro durante la costruzione, quindi non potete sbagliarvi. Completati i muri, non vi resta che cliccare su Blocca Elementi di Base. A questo punto, dai vari menù, potrete inserire qualsiasi mobile. Se i mobili a disposizione non dovessero bastarvi, sul sito ufficiale troverete altri da scaricare gratis online.

I mobili si trovano nel menù verticale a sinistra. Selezionate il mobile da inserire, inserite le misure, portatelo sulla griglia e cliccatelo due volte per modificare il colore o per ruotarlo.

Potete anche realizzare il video del vostro arredamento da mostrare a parenti, amici o clienti che desiderano un preventivo direttamente dall’applicazione. Sweet Home 3D è particolarmente consigliato per i rivenditori di arredamento, consulenti di arredo e giovani che intendano arredare la loro prima casa senza spendere molti soldi con l’arredatore o con programmi.

Lascia un commento