Sky è oggi uno dei mezzi più utilizzati per guardare film, sport, documentari e tantissime cose ancora. Vi è mai capitato di essere fuori casa e non poter seguire sul vostro sky la vostra squadra del cuore o un film.
Un vero dilemma direste, ma avete un iPhone un computer portatile o uno smartphone con connessione ad internet. Con l’applicazione Skygo potrete vedervi tutti i programmi vostri preferiti ovunque voi siate purchè abbiate ovviamente la connessione ad internet e l’abbonamento a sky.
Dopo avere scaricato l’applicazione ed aperto il programma, ci troveremo davanti dei tasti ognuno con una propria funzione.
Ovviamente nel pulsante di login dovreste mettere le vostre informazioni sul nick e password relative all’abbonamento Sky.
Nel pulsante impostazioni troveremo un menù nel quale andrà inserito il numero della tessera personale Sky, e da quì possiamo personalizzare diverse cose, come ad esempio il canale Sky predefinito, filtro canali, promemoria per un evento.
Come nei browser la stella ci da la possibilità di inserire tra i preferiti il canale. Invece in basso a destra, ci sarà una freccia che ci darà tutti i canali disponibili con i relativi programmi in onda.
Dopo avere illustrato brevemente il programma, è ora di passare alla fase più importante, l’attivazione.
La prima cosa da fare è andare sul sito di Sky effettuare il login e andare nell’Area Clienti, selezionare la scheda fai da te e mettere username e password.
Premere invia, e una volta fatto ciò tornare sulla scheda area clienti e su fai da te, premere arricchisci abbonamento, andare nella sezione per te e selezionare la scheda Decoder e Servizi.
Da quì si può controllare se l’attivazione è avvenuta con successo, guardando in basso La composizione del tuo abbonamento è.
Adesso la cosa da fare è procuraci il player, installeremo infatti il plug in SkyGo Player seguendo passo passo le istruzioni dopo il login su SkyGo, ricordiamoci che possono essere abilitati due device per visualizzare i canali live di SkyGo sul nostro computer.
Dal sito di sky se proviamo a collegarci su sky go e cliccare uno dei canali, ci dirà che abbiamo bisogno di Sky Go Player quindi installiamolo.
A questo punto non ci rimane che goderci nei nostri smartphone tablet ovunque noi desideriamo, i nostri programmi preferiti quando ci pare e piace, in qualunque posto noi ci troviamo.
In caso di problemi, è possibile seguire questa guida sul servizio clienti Sky per contattare l’azienda e trovare una soluzione.