Guide

Come Realizzare un Robot di Plastica in Casa

Sei a casa un pomeriggio con i tuoi figli e non sai come passare il tempo con loro facendoli divertire in modo intelligente e creativo. Grazie a questa semplice guida potrai insegnare ai tuoi figli a realizzare un robot di plastica. I robot sono un classico ancora oggi disponibili in tutte le forme, basta vedere la varietà di questi Jeeg Robot giocattolo su Ludens.it, e costruirne uno in casa è un’idea divertente. Non mi resta che augurarvi un buon lavoro e, soprattutto, un buon divertimento.

Occorrente
Ciotole di plastica
Coperchi di plastica e di latta
Piatti di polistirolo
Cannucce
Vasetti dello yogurt
Palline di polistirolo
Giornali
Cartone
Tubi di caramelle
Tubi di caramelle
Nastro adesivo
Colla
Colori acrilici
Pennelli
Vecchie macchinine
Filo di ferro
Paglietta per le pentole
Cartoncino ondulato

Come primo passo non dovete fare altro che formare il corpo del robot unendo con la colla due ciotole di plastica trasparente. Metti sulla parte superiore un coperchio di latta: sarà il collo del robot. Prendi due piatti di polistirolo e con la colla fissali uno sull’altro capovolti: formeranno la testa da attaccare al coperchio di latta. Incolla un coperchio di plastica al corpo: formerà “l’ombelico” del robot.

Fai le braccia con tubi di caramelle tagliati in cui infilerai dei rotoli di carta di giornale. Per unire le braccia al corpo, forma un triangolo piegando in tre parti una striscia di cartone. Con altri quattro triangoli di cartone forma le mani. Per gli occhi, usa due palline di polistirolo, infilaci le cannucce e fissale nel piatto. Costruisci le gambe con due tubi di cartone e fissale al corpo del robot.

Per fissare i due tubi di cartone al corpo, utilizza il nastro adesivo. Adesso, prendi un vasetto di yogurt e infilaci una macchinina. Fissa con il nastro adesivo la macchinina al bicchiere, facendo attenzione che le ruote appoggino a terra perché servono per far muovere il robot. Fissa il vasetto all’estremità inferiore delle gambe. Dipingi il tuo robot usando i colori acrilici. Con lo stesso procedimento crea gli altri componenti della famiglia.

Lascia un commento