Programmi

Come Recuperare File con Recuve

Recuva è un software gratuito, sviluppato dallo stesso autore del famoso CCleaner, che vi consente di recuperare i file che avete cancellato per sbaglio dal vostro hard disk. Possiede alcune funzionalità davvero interessanti, come la possibilità di recuperare file anche da schede di memoria esterne oppure da lettori Mp3.

L’utilizzo di Recava è molto semplice: grazie al wizard integrato, ovvero una procedura guidata, potrete recuperare i file cancellati accidentalmente in pochissimo tempo; promette inoltre di funzionare anche nei casi in cui i file siano stati cancellati da bugs, virus e crash di sistema.

Recuva è disponibile in lingua italiana (basta scegliere la lingua durante il processo di installazione). Il wizard, essendo molto intuitivo, non necessità di spiegazioni particolari: basta affidarsi alle indicazioni riportate sullo schermo per recuperare file come documenti, musica, immagini, video o di altro genere dall’hard disk del proprio computer, da un hard disk esterno, da una scheda di memoria o dall’iPod.

Si tratta di un’ottima alternativa gratuita ai software avanzati, a pagamento, di questo genere; fateci sapere cosa ne pensate!