Guide

Come Tagliare Foto a Cerchio

Le foto a cerchio sono la moda del momento. Basta accedere in un social network come Instagram o Facebook per trovare decine e decine di immagini di questo tipo. Ti piacerebbe scoprire come tagliare una foto a cerchio? La procedura che ti consente di far questo è veloce e la puoi effettuare in maniera del tutto gratuita. Mettiti comodo e leggi la guida che sto per mostrarti.

Il programma che ti consente prende il nome di Adobe Photoshop. Photoshop CC è alla base di qualsiasi progetto creativo in digitale. L’app per l’elaborazione delle immagini più avanzata del mondo ti consente di ottimizzare, ritoccare e manipolare le fotografie e altri tipi di immagini in qualsiasi modo ti suggerisca l’immaginazione. E dato che è incluso in Creative Cloud, ti permette di salvare, condividere e accedere ai tuoi lavori ovunque, nel giro di pochi clic.

Puoi eseguire il download di Photoshop direttamente dal sito web ufficiale al link Adobe.com; puoi avere questo software ad un prezzo di 12.29 euro al mese. Inoltre, per questo periodo, hai la possibilità di usufruire di un’applicazione collegata senza sborsare un centesimo in più. Sto parlando di Lightroom! Non perdere altro tempo e corri a scaricarlo sul tuo PC.

Una volta che hai installato Photoshop nel computer, fai clic sul menù File che trovi situato nel menù in alto e seleziona la voce Apri dall’elenco che compare. Scegli la foto che intendi modificare a forma di cerchio ed attendi che venga caricata nella schermata. Ora fai clic con il tasto destro sullo strumento selezione rettangolare che trovi in alto nella barra degli strumenti e scegli strumento selezione ellittica.

Adesso tieni premuto il tasto sinistro del mouse e traccia l’area della foto che intendi trasformare a cerchio. Per ottenere un cerchio con delle forme perfette, tieni premuto il tasto Shift della tastiera mentre tracci l’area. Quando hai selezionato la porzione di foto, usa il menù Modifica e clicca su Copia. Premi su File, scegli la voce Nuovo, crea una nuova immagine con sfondo trasparente, clicca su Modifica e scegli Incolla.

Lascia un commento