Siti

Come Tagliare una Foto Online

Hai bisogno di caricare una foto sui tuoi vari account dei social network ma ti sei accorto che c’è un pezzo di immagine che non ti piace? Che ne dici di ritagliarla allora? Lo so, non sei un grande esperto di grafica, ma per eseguire un’operazione così semplice non hai neppure bisogno di installare programmi come Adobe Photoshop o The Gimp. Basta usare delle applicazioni online!

Il sito web che ti consente di scoprire come tagliare una foto online prende il nome di Cut My Pic. Come puoi intuire dal suo nome, permette di ritagliare un pezzo di una immagine in maniera semplice e veloce. L’unica cosa che dovrai fare è caricare la foto in rete e, in pochi passi, sarai in grado di tagliare ciò che ti pare e piace. Ecco quali sono i passaggi da compiere.

Per tagliare una foto online collegati nel sito CutMyPic.com e fai clic sul pulsante Scegli File che trovi in basso, poi premi su Go per effettuare l’upload del file in questione. A questo punto apparirà l’anteprima dell’immagine che hai selezionato tu. Per tagliarla sono presenti una serie di opzioni, pertanto dovrai scegliere quella che più fa per te.

Ti vengono proposte le dimensioni precise della foto sotto forma di pixel e puoi decidere di cambiarle inserendo dei nuovi valori. Con la sezione Round The Corners puoi decidere di tagliare gli angoli della foto in quattro modi differenti, mentre gli altri effetti servono per aggiungere un contrasto, inserire una cornice, cambiare la luminosità e tanto altro.

Lascia un commento