Guide

Come Cancellare Cronologia di Safare

Al contrario di quello che fanno i tuoi amici, hai deciso di utilizzare il browser predefinito di casa Apple che prende il nome di Safari al posto di installare altri programmi aggiuntivi, come ad esempio Google Chrome od Opera. Il problema è che ancora non hai capito come cancellare la cronologia di Safari con il tuo iPhone. Non ti preoccupare, si tratta di una procedura veramente molto semplice.

Per cancellare la cronologia di Safari sul tuo iPhone devi aprire le Impostazioni del melafonino. Scorri la lista e fai clic sulla sezione Safari per visualizzare tutte le opzioni relative al browser. Da questa pagina potrai dare un’occhiata alle opzioni di Safari, pertanto clicca su Cancella cronologia per eliminare i siti che hai visitato e su Cancella cookie e dati per rimuovere anche le password, i cookie e la cache per cancellare cronologia iPhone completamente.

Se invece desideri eliminare la cronologia da Safari sul tuo computer, avvia il browser eseguendo un doppio clic sulla sua icona sul desktop. Se non la trovi, basta scrivere “Safari” nel campo di testo e cliccare sulla voce relativa. Una volta che hai avviato il programma, premi sull’icona con il libro che trovi in alto e potrai scorgere la lista dei siti web che hai visualizzato di recente.

Vedrai un’anteprima dei portali che hai aperto, quindi clicca su uno di essi se hai intenzione di aprire la pagina web. Se invece hai intenzione di cancellare la cronologia di Safari, premi con il tasto destro del mouse sul periodo di tempo che vuoi eliminare (come ad esempio questa settimana) ed apparirà un menù dove potrai scegliere l’opzione che preferisci di più.

Fai clic sul pulsante Elimina ed in un attimo Safari cancellerà il lasso di tempo che hai selezionato dal browser. Hai anche la possibilità di eliminare un singolo giorno o un determinato sito web. Per far questo, clicca con il tasto destro sul nome della pagina e premi Elimina. Hai visto quant’è stato facile? In questo modo, nessuno saprà mai i siti che hai visitato e non potrà risalire alla cronologia dei giorni scorsi.

Lascia un commento