Guide

Come Cancellare una Pagina Facebook

Hai creato un sito web da poco e, con la voglia di diventare subito conosciuto in rete, hai deciso di pubblicizzarti facendo anche una pagina nel social network più famoso nel mondo, Facebook. Però, dopo qualche giorno ti sei subito reso conto che non era facile come credevi, e che forse devi adottare qualche altro metodo più rapido!

Di soluzioni per diventare celebre sul web ce ne sono ben poche, ma se sei riuscito a trovarla e quella pagina nel social è ormai divenuta inutile, forse è il caso che scopri come cancellare una pagina su Facebook con qualche semplice clic. In un attimo riuscirai ad eliminarla in modo definitivo!

Innanzitutto, recati su Facebook ed esegui il login con lo stesso account con il quale hai creato la pagina. Nella barra laterale alla tua sinistra troverai le varie opzioni, ma clicca sul nome della pagina che hai creato ed aprila. A volte può anche non apparire, quindi se non la vedi premi Altro nella categoria chiamata Pagine.

Ora che hai aperto la schermata non ti resta che cliccare su Modifica pagina e si apriranno le impostazioni che ti danno modo di eliminare il tutto. Quindi, premi su Elimina Nome Pagina che trovi in basso. Si aprirà una piccola finestra e clicca sul pulsante di conferma per cancellare una pagina su Facebook.

Come nel caso dell’eliminazione di un account personale, anche in questo caso dovrai attendere ben 14 giorni prima che avvenga cancellata del tutto la pagina. In questo tempo avrai la possibilità di poter cambiare idea e di annullare l’eliminazione che hai fatto giorni prima. Basterà far clic su Annulla eliminazione e premere su Conferma nella schermata successiva.

Ti informo che se la pagina che hai creato nel social network ha più amministratori può essere cancellata anche da uno solo di questi, nonostante non abbia il consenso degli altri. Quindi, stai attento a chi inserisci come amministratore nella tua pagina ed elimina ogni cosa solo se sei sicuro che non serva più a nulla.

Lascia un commento