Guide

Come Cancellarsi da Facebook

Avevi resistito mesi, forse addirittura anni, senza creare un tuo profilo personale su Facebook ma poi, dopo le lamentele dei tuoi amici, hai deciso finalmente di iscriverti anche tu. Il problema è che dopo qualche giorno già non ti piace usare questo social network in cui la privacy non esiste e tutti si fanno i fatti tuoi.

Quindi, ci hai ripensato e ora non vedi l’ora di scoprire come cancellarsi da Facebook? Niente paura, perché ora ti illustrerò come bisogna fare per eliminare il tuo account nel sito per far sì che nessuno possa più visitare il tuo profilo, mandarti messaggi, scrivere in bacheca, commentare le tue foto e così via.

Per prima cosa devi eliminare tutte le tue informazioni, per cui vai nel tuo account e premi sulla voce Modifica il mio profilo. Così facendo, inizia a rimuovere i dettagli che avevi inserito al momento della registrazione come Lavoro, Istruzione, Interessi, Indirizzo email e quant’altro.

Ora passa ad un’altra parte alquanto importante del profilo, perciò torna nella pagina iniziale dell’account e fai click su Foto. Adesso apri gli album che avevi creato e fai clic su Modifica album che trovi in alto, quindi premi sulla voce Elimina album per rimuoverlo direttamente senza cancellare una foto alla volta.

Per completare la procedura per cancellarsi da Facebook clicca su Account e scegli la voce Centro assistenza, fai click su Sfoglia gli argomenti del Centro assistenza e seleziona l’immagine del profilo che vedi al centro della pagina. Per concludere clicca prima su Impostazioni ed eliminazione dell’account e poi su Come faccio a cancellare il mio account in modo permanente?.

Per accedere alla pagina di eliminazione dell’account premi su invia la tua richiesta qui e su Invia per aprire il riquadro definitivo per cancellare il profilo. Adesso non devi far altro che scrivere la tua Password, inserire il codice di conferma e cliccare su Ok. Infine, aspetta 14 giorni e Facebook cancellerà in maniera definitiva il tuo profilo.

Lascia un commento