Guide

Come Chiudere un Gruppo Facebook

Avevi creato quel tuo gruppo personale su Facebook con tanto entusiasmo, ma ormai son giorni e giorni che nessuno pubblica più nulla. Forse è il caso che scopri come chiudere un gruppo su Facebook, in modo tale da eliminarlo in maniera definitiva. Le operazioni da seguire non sono semplicissime dato che il social network le tiene un po’ nascoste, ma adesso vedremo passo dopo passo come si fa.

Per chiudere un gruppo su Facebook dovrai prima cancellare tutti i componenti di esso, poi rimuovere te stesso ed infine il gruppo si cancellerà in maniera del tutto automatica. Questa procedura può essere fatta solamente dagli amministratori, per cui se sei un semplice componente non hai la possibilità di far ciò che sto per mostrarti.

Apri la pagina del gruppo da cancellare su Facebook e, tramite la barra laterale che trovi a sinistra, premi su Mostra tutti per vedere i membri che fanno parte dello stesso. Quando si aprirà l’intero elenco vedrai i nomi dei componenti, quindi clicca sulla piccola x che trovi a destra di ogni membro e premi su Conferma per applicare i cambiamenti al gruppo.

Adesso che hai rimosso i membri, torna nella pagina principale del gruppo e fai clic sull’icona a forma di ingranaggio per aprire le impostazioni relative. Per concludere le operazioni scegli la voce Abbandona il gruppo e conferma il tutto tramite Elimina gruppo. La guida per cancellare un gruppo su Facebook è terminata.