Guide

Come Togliersi da un Gruppo su Facebook

Ti sei iscritto ad un gruppo su Facebook perché c’era qualche tuo amico ad amministrarlo, ma ora lo hanno rimosso e non vuoi più farne parte? La procedura per togliersi da un gruppo su Facebook è abbastanza semplice e richiede pochi passaggi. In questo modo potrai uscire dal gruppo e non farne più parte, eliminando l’iscrizione che gli avevi dato in precedenza. Vediamo come si fa seguendo questa guida.

La prima cosa da fare è eseguire l’accesso a Facebook. Collegati nel sito web ed inserisci il tuo indirizzo email e la password, poi clicca sul pulsante Accedi che trovi situato accanto e fai clic sul logo del social network per entrare nella News Feed. Adesso passa alla pagina principale del gruppo di Facebook da cui vuoi toglierti (se non riesci a trovarlo, scrivi il nome del gruppo nella barra di ricerca in alto).

Una volta che hai trovato il gruppo, fai clic sul suo nome per accedere alla pagina principale di esso. Quando sei entrato, premi sull’icona dell’ingranaggio che trovi posta in alto a destra nel sito che rappresenta le impostazioni di Facebook. Quando vedi che appare il menù a tendina, devi far clic sulla voce Edit Group Settings e poi su Closed per toglierti da quel determinato gruppo del sito.

Ma potrebbe esserci un inconveniente che ti costringe a fare una procedura diversa. Se vuoi rimuoverti da un gruppo di Facebook, ma tu sei anche l’unica persona iscritta in quel momento, fai clic sull’icona dell’ingranaggio che trovi sotto il nome del membro di un gruppo e seleziona la voce Rimuovi da Gruppo dal menù che appare e metti il segno di spunta vicino alla voce Delete Group.

Facebook ti chiederà anche se vuoi eliminare il suddetto gruppo. Se sei l’amministratore puoi cliccare su Sì, altrimenti dovrai necessariamente far clic sul pulsante No e lasciare il gruppo intatto, nonostante non abbia neppure un membro iscritto. Ti ricordo che se sei l’amministratore, oltre a rimuovere la tua iscrizione puoi anche togliere quella dei membri del gruppo.

Lascia un commento